Domenica 19 Marzo la BOT ha fatto tappa a Livorno nel bellissimo scenario del Circolo Nautico di Antignano.

 

 

La location assolutamente perfetta, con strutture adeguate, un bellissimo spazio verde fronte mare per il pranzo, ed un mare da far invidia.

 

 

Ore 10.30 iniziano le iscrizioni, e alle 11.30 Martino Rogai chiama lo skipper meeting nella doppia veste di atleta/organizzatore.

Le condizioni del mare non sono delle più semplici, con assenza di vento ma con onda lunga che non ha reso facile la vita ai partecipanti.

 

 

Il percorso di 4 boe costeggiava il Lungomare diviso in un giro di 3,5 km per gli amatori e di 11 km per i Pro.

 

 

I Team presenti sono stati: Spot 1 Sup Race Team, Sup Salivoli, Canottieri Comunali Firenze, Circolo Velico Antignano, Team Calasole, e Line Up.

Nella Categoria Pro la sfida per il primo posto è stata tra il local Rogai e Paolo Marconi, che si sono spinti a vicenda per tutta la gara, lasciando il vuoto dietro di se.

 

 

L’unico che ha provato a non perdere il treno è stato Just Zakrajsek, seguito da Alessio Porciani, Marchetti e Mazzei.

Tra le Donne ottima la prova di Chiara Nordio del Team Line Up.

Da segnalare la bella gara del giovane Riccardo Rossi del Team Salivoli.

 

 

Tanti Atleti anche per l’ultima Tappa della Battle Of the Team, che si conferma un format di successo, che speriamo si possa ripetere il prossimo anno!!

Tutte e quattro le tappe sono state caratterizzate da un’ottima organizzazione, supportate da strutture adeguate e spinte da un grande entusiasmo e correttezza di tutti gli atleti.

Inoltre anche il meteo ci ha sempre regalato giornate stupende che oltre all’evento stesso hanno fatto conoscere ed apprezzare realtà differenti ed in continua crescita, permettendo di creare una rete di relazioni che farà sicuramente crescere la nostra disciplina.

Ecco tutte le classifiche :

 

Stiamo tutti assistendo alle dispute tra i vari soggetti che intendono gestire ed organizzare il movimento Stand Up Italiano, caratterizzato dall’entusiasmo di moltissimi appassionati, e minacciato dall’ EGO di pochi.

Un dato sicuramente è venuto fuori in questo periodo di lotte fratricide, la Toscana dello Stand up Paddling C’è, e non è divisa tra “campanili”, lo dimostrano le 4 tappe della Bot, le varie tappe dei campionati che si svolgeranno in estate e le tante realtà organizzate che stanno nascendo, e collaborando.

Ma in Italia si sa, “Chi sa fa, Chi non sa Insegna”…

Ci vediamo in Acqua