Viva L’ ESTATE. Dopo le bizze del meteo ad inizio stagione, Giugno sta entrando nel suo “vivo”… Archiviato il caso scuola, le spiagge stanno iniziando a popolarsi, e iniziamo a goderci le lunghissime giornate di questo periodo dell’anno.

Spot 1 chi siamo estate

La scorsa Domenica le chitarre  degli StreetLovers ci hanno regalato uno stupendo Calasunday aprendo ufficialmente la nostra estate.

Proveremo quindi a fare il bis con una band, sempre livornese:

ARRIVA IL TRENCHTOWN TRAIN!

APPRESTATEVI A RAGGIUNGERE IL BINARIO
SIETE PREGATI DI OLTREPASSARE LA LINEA GIALLA
POTETE SLACCIARE LE CINTURE DI SICUREZZA E SALIRE A BORDO DEL TRENO DELLE GOOD VIBRATIONS

HookaH & The Trenchtown Train è una reggae band che ha origine a Livorno, in Toscana, dall’evoluzione di un trio (Trenchtown Trio) che, dal 2008, si esibisce in piccoli locali, in spiaggia o feste private, intrattenendo il pubblico con un repertorio Roots Reggae interpretato in versione acustica.

Nel 2015, HookaH, inizia a comporre i primi brani inediti lanciando sui binari la locomotiva alla quale, come i vagoni di un treno, si aggiungeranno successivamente gli altri componenti della band che, completando il sound impostato dal Trenchtown Trio, diventerà Trenchtown Train. Il progetto affonda, quindi, le proprie radici nel sound reggae roots tradizionale, ma introduce spunti e sonorità di altri ambiti, in particolare dal pop/rock, la surf music, il beat e la beach music. I brani trasmettono una connessione tra ritmi in levare e il mood della cultura tradizionale Reggae Jamaicana con armonie vocali e le sonorità ‘estive’ Californiane.

La Band:

  • –  ‘HookaH’ (Luca Valdambrini) – Voce e Chitarra
  • –  ‘Blues’ (Francesco Luongo) – Chitarra
  • –  ‘Roli’ (Rolando Calabrò) – Basso
  • –  ‘McNikke’ (Nicola Venturini) – Piano e Organo
  • –  ‘Blondie’ (Marco Passerai) – Tastiere, Clavinet, Rhodes
  • –  ‘Fab’ (Fabio Michelazzi) – Batteria‘‘RootSafari’’ è l’EP di debutto discografico ufficiale e porta la firma del bassista, produttore e Dub Master Paolo Baldini (Dub Files, Africa Unite, The Dub Sync, B.R. Stylers, Mellow Mood…)Il repertorio è composto prevalentemente da brani originali e da alcune cover di brani della tradizione reggae o reinterpretazioni in levare di successi internazionali. La band è composta da 6 elementi: batteria, basso elettrico, 2 chitarre elettriche, 2 tastiere.

    La formazione acustica (Trenchtown Trio) è composta da 3 elementi: 2 chitarre acustiche, 1 cajon + percussioni.

Per maggiori info Clicca

Per le tue vacanze all’Isola D’Elba