La Bellezza di Città del Capo
L’estate è alle porte, le mareggiate invernali lasciano spazio ai venti termici e la nostalgia della “Terra Madre” si fa sentire sempre più forte.
I suoi colori ti rimangono impressi…
Città del Capo è senza dubbio una delle mete più gettonate da tutti i windsurfisti del globo, sia per il suo famoso ” Cape Doctor” che soffia incessante, sia per la bellezza delle sue onde, e poco importa se l’acqua è gelata, e gli abitanti del suo mare siano poco raccomandabili, una volta che ci si è stati, diventa difficile farne a meno.
Se poi ci mettiamo che alle spalle c’è una città incredibile, che permette a chiunque di trovare il suo perché, il gioco è fatto.
Si passa con disinvoltura da una degustazione di vino nelle bellissime Farm, agli eleganti locali di Camps Bay, ai tanti festival di musica elettronica organizzati in posti incredibili, per poi passare alle folli notti ” in Town” da Bree e Clouf Street, fino alla perdizione di Long Street… Insomma ci vorrebbe una “Treccani” per rendere giustizia a questo paradiso, senza parlare della parte più selvaggia del Capo di Buona Speranza.
Poi c’è lei, sua maestà la Table Mountain, che con la Lion’s Head fanno da coreografia ad uno scenario mozzafiato.
Come ogni anno l’ Ostili’s Guest House di Alessandro ed Ellen, diventa la mia base dove ormai mi sento veramente a casa.
Bloubergstrand
Gli Spot nell’area di Bloubergstrand, da Milnerton fino a Melkboss sono i più gettonati, ed avere la possibilità di condividerli con i più forti rider al mondo, è un’ emozione unica!!
Lo spot di Haakgat rimane comunque il grande amore…
Può essere davvero molto affollato ma il suo “Tramontino” è una di quelle cose per le quali vale la pena vivere…
Le giornate passate sulla staccionata del suo parcheggio polveroso, in attesa della giusta condizione, sono il punto di incontro di amici provenienti da tutto il mondo, che ormai da tanti anni condividono questa meraviglia…
Capo di Buona Speranza
Gli Spot dell’area del capo di Buona Speranza meritano un discorso a parte, immersi nella natura più selvaggia, con scenari davvero surreali, condivisi con animali selvatici, e condizioni spesso, davvero toste.
Luoghi come Scarbrought, Witsend, Misty Cliff, Cape Point, Platboom, possono regalare condizioni indimenticabili…
Ma come ogni anno il tempo vola, la quotidianità lascia spazio ai ricordi, con la promessa di rivederci l’anno prossimo!!
Ci vediamo in acqua.
Elia
Vedi il nostro sito
Per le tue vacanze all’Elba vedi qui
Ph. by Billy Short
Scrivi un commento