Ci siamo amici dello Spot

Arrivati a metà di questa calda settimana, la voglia di scappare al mare si fa sempre più pressante…

E cosa c’è di meglio che portare la nostra fantasia a Domenica per il consueto appuntamento con il Calasunday, sulla spiaggia dello spot?

A farci compagnia questa settimana il nostro amico livornese Luca Battistini con il suo trio, composto da Lorenzo Carpita (Basso) e Luca Guidi (batteria).

Siamo curiosi di sentire l sua ultima fatica ” Music On The Road”.

Ci parla un po’ di lui:

Chitarrista autodidatta classe 1991 mi sono avvicinato alla musica quando ero veramente piccolo iniziando a prendere lezioni di pianoforte classico dal 1994 (avevo tre anni) fino al 2004.

Il fascino della chitarra però è stato più forte di ogni altra cosa fin da subito e, mentre studiavo pianoforte, mio padre mi ha insegnato i primi accordi e da lì non sono più riuscito a smettere di consumarmi le dita su questo nuovo meraviglioso strumento.

Ho iniziato il mio percorso musicale suonando in varie band di Pisa a partire dal 2005 come chitarra solista della band soul & blues chiamata “I Meccanismi”, poi nei “Warming Ice Cubes” e nei “Wooden Vibes”. Nel 2015 nasce il duo acustico “Streetlovers”, di cui sono voce principale e chitarrista, insieme al musicista livornese Francesco Luongo con cui è da subito nata una fortissima intesa. Oltre che a suonare nei locali ho iniziato ad esibirmi per le strade di Livorno, Pisa e Milano come busker partecipando nell’estate 2016 al Ferrara Busker Festival con il duo Streetlovers che viene confermato anche per la successiva edizione del 2017 come Band Invitata. Al duo acustico, molto attivo in tutta la Toscana, nasce anche la versione elettrica chiamata “Streetlovers Quartet” di cui ero il frontman fino alla scomparsa del mio batterista ed amico Andrea Spinetti. Dal 2013 ho iniziato a scrivere testi e musiche di canzoni prendendolo come un gioco, un esercizio e un divertimento fino a quando non ne ho collezionate 10 da poter incidere sul primo disco. A Luglio del 2018 è uscito

“Music Onde Road” il primo disco di inediti che promuovo in diverse formazioni.

Vi ricordiamo che per tutto il weekend dall’aperitivo in poi, troverete le nostre Tapas!

Anche per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare…