Grande successo per la mostra organizzata allo Spot 1 Surf School Center, per sensibilizzare ed educare le persone al rispetto per il mare

Tra gli eventi a Cecina Mare ce n’è stato uno in particolare degno di nota che ha coinvolto tanti appassionati.

Mostra D.A. Mare

Tanti gli artisti, gli artigiani, ed amanti del mare, che si sono dati appuntamento sulla spiaggia delle Gorette per la mostra d.a. Mare, lo scopo è quello sensibilizzare più persone possibili sul tema dell’inquinamento del nostro mare.

eventi a cecina mare

Andrea Bruci in azione.

E’ stato senza dubbio uno tra gli eventi a Cecina Mare più interessanti di inizio stagione, soprattutto per il grande coinvolgimento dei bambini,  che hanno avuto la possibilità di diventare dei piccoli biologi alla scoperta del mare grazie all’impegno di “Choose Salt Water“, un progetto davvero interessante.

Per saperne di più fatevi un giro sul loro sito, ne vale la pena!

I bambini si sono divertiti con Choose Salt Water.

Gli artisti che hanno esposto le loro istallazioni, hanno avuto come tema Spot 1, e tutto ciò che ci gravita intorno, utilizzando materiali, soprattutto plastica, raccolti in spiaggia.

eventi a cecina mare

Il bellissimo logo dello Spot 1, creato con materiali di recupero da Ivana Zurru.

Assemblare oggetti, legni, rifiuti finiti in mare, per prendere consapevolezza del male che stiamo facendo al nostro già precario ecosistema.

Lo Spot 1 riprodotto con legni di recupero da Chiara Bacci, alias Acciughine.

Tanto interesse intorno a questo tema, che ha coinvolto tante persone che si sono impegnate per mettere in piedi questa bella iniziativa.

Federica Sacchini, con il suo progetto Wind Little Bags ha creato una vela da windsurf con materiali di recupero.

Una bella atmosfera, tra mare, musica e cultura, hanno reso questo appuntamento tra i più apprezzati eventi a Cecina Mare.

I pesci di Luca, raccolgono al loro interno, il disastro ambientale che si sta consumando nei nostri mari.

Presenti anche alcuni fotografi che hanno esposto i loro scatti , dove c’è tutta la bellezza della pineta e dei nostri paesaggi.

Giulio Pascucci, nei suoi scatti si pone la domanda: “Che suono senti quando sei a casa?”

Anche lo scenario dello Spot è stato esaltato grazie a le immagini raccolte negli anni.

Massimiliano Londi, da anni racconta la storia dello Spot.

Da provare l’istallazione interattiva, attraverso la quale è possibile ascoltare i suoni che caratterizzano il mare e la pineta.

“Il suono della natura”, istallazione sonora interattiva di Claudio Cirinei e Enzo Magazzini, con la collaborazione di Thomas Pizzinga. Inquadrando il QR Code con lo smartphone, è possibile scegliere il file audio col suono da ascoltare, inserendolo nella cassa di risonanza.

La mostra è sempre aperta e sarà possibile visitarla allo Spot 1 Surf School Center, vi aspettiamo!