I nuovi Wing AVboards 2022 sono finalmente disponibili

La factory di Aurelio Verdi si presenta con un prodotto di altissima qualità, per esaudire i desideri dei veri appassionati.

La ricerca e sviluppo dello shape, dei materiali,  ha portato alla luce una tavola molto versatile e curata nei dettagli.

wing avboards

Aurelio ci parla del suo nuovo modello Wing AVboard 2022:

Il Bottom Shape si presenta piatto a poppa nell’area del piantone, per andare a diventare una V con doppio concavo che si accentua verso prua. 

Abbiamo lasciato dei piattelli laterali che verso poppa diventano dei beaver per dare alla tavola un maggiore touch & go.

wing avboards

 

Il centro tavola è molto aggressivo per spaccare più facilmente i chop e non perdere la planata.

Il quadriconcavo da rigidità alla tavola e permette di avere un assetto più stabile in volo.

Il bottom, nei bordi laterali è stato ridotto per non toccare l’acqua durante le curve più strette sia nelle onde che in strambata o virata.

wing avboards

La poppa è stata rialzata per dare maggiore stabilità alla tavola durante il galleggiamento, per ridurre l’attrito con l’acqua in partenza, impedendo alla tavola di affondare e per atterrare i salti con maggiore facilità e controllo.

wing avboards

Il deck ha un concavo più accentuato nei modelli piccoli, per avere stabilità e maggiore controllo sul foil avvicinando il piede al piantone.

Doppio assetto straps, a tre per il race e freeride e a due per il wave e freestyle.

L’outline ed il nose sono stati ridotti per dare più comfort in aria, con una forma decisamente orientata verso il surfing, in special modo nei modelli con minor volume.

La costruzione dei Wing AVboards è stata pensata con prodotti di altissima qualità, esattamente come i nostri windsurf, in full sandwich e carbonio.

E’ stato fatto un rinforzo dal bottom al deck, nella parte della scassa in pvc e carbonio, per avere una super resistenza agli urti in special modo durante gli atterraggi dai salti.

La tavola risulta leggerissima con un peso finale di 3,8 kg, per il 75 lt, regalando performance superiori ad altre tavole di serie.

Un prodotto di nicchia quindi, con costi non comparabili con semplici tavole di vetroresina e polisterolo.”

Potrai vedere la nuova linea di tavole sul sito di AVboards.

Se stai cercando una scuola di wingfoil clicca qui.