WaveDesign
Nata nel 2011, WaveDesign è un’azienda tutta italiana, specializzata nella realizzazione di pagaie di alta qualità.
Come nascono le pagaie SUP di WaveDesign: il processo tecnologico
Le pagaie nascono dallo studio preliminare delle linee d’acqua e del materiale che meglio caratterizza le speci fiche di progetto.


In tal senso si de finisce la strati ficazione ottimale del carbonio, la direzione delle fibre di ogni singola pellicola e il numero di pellicole che assicura il giusto spessore. I materiali utilizzati sono tutti di provenienza Italiana.
Il progetto viene realizzato al computer in CAD 3D. Dal disegno si ricava il modello, tramite fresatura a controllo numerico. Il modello laminato genera lo stampo in fibra di carbonio, e in ultimo, dallo stampo si ottiene la pagaia prototipo che viene finalmente testata dai nostri atleti in acqua.


A questo punto si avvia la produzione oppure il progetto viene rivisto se la prova in acqua non è stata soddisfacente. Rivedere il progetto significa ripetere il ciclo ripartendo dalla correzione del disegno in CAD 3D.
E’ chiaro: le pagaie WaveDesign prima di essere pronte per i clienti, richiedono moltissime ore di lavoro, per essere certi di dare un prodotto di qualità a chi le userà.
La pagaia RACE 2017 è stata testata tra gli altri da Federico Benettolo, mentre la WAVE 2107 da Margherita Boschetti.
Una Pagaia SUP che si distingue da tutte le altre in commercio.
Le pagaie WaveDesign sono 100% fibra di carbonio, curate in autoclave e sono le uniche in commercio che non adottano il FOAM.
Sono composte da diversi strati di carbonio bidirezionale e all’occorrenza unidirezionale. Questa scelta assicura il completo controllo dell’elasticità della pala senza incorrere in fenomeni di rottura tipici delle pagaie in FOAM.
In sintesi WaveDesign riesce ad ottenere una pagaia SUP leggerissima, molto resistente anche agli urti e dal grado di flessibilità controllato grazie ai seguenti aspetti:
1 – Uso di prepreg di qualità e cura in autoclave a 160° e 6 bar di pressione
2 – Ottimizzazione degli strati bidirezionale e unidirezionale di fibra di carbonio
3 – Costruzione in un pezzo monolitico della pala (non due gusci con interposta colla o FOAM).
Nel dettaglio del progetto
La Pagaia assetto WAVE è pensata per le sessioni Wave, Surfing e anche Cruising. Presenta un Outline leggermente arrotondato e un Kickback Angle di 9°.

La pala è disponibile nelle tre misure 550 600 720.
La Pagaia assetto RACE presenta invece un Kickback Angle di 10° che consente l’entrata anticipata in acqua. L’Outline è molto poco arrotondato, con la massima super ficie spostata verso la parte finale della pala.

La pala è disponibile nelle due misure 520 e 570.                                                                                                                                                                                             Tutte hanno in dotazione un’impugnatura in carbonio ergonomica, comoda, studiata per ridurre l’affaticamento della mano durante le lunghe e faticose sessioni sia in allenamento che in gara. Disponibili nella versione con manico regolabile (VARIO), con manico non regolabile a sezione circolare (Round Shaft) e a sezione ovale (Oval Shaft). La scelta del manico consente tre diverse opzioni di flessibilità: flessibilità alta FLEX 9, flessibilità intermedia FLEX 6, e flessibilità bassa FLEX 3.

Anche Francesco Mazzei, il nostro top rider ha iniziato ad usarle, ed i suoi primi feedback sono super Positivi!

Tutte le pagaie sono disponibili c/o Spot 1 Surf Shop per Info 347 6317186.

Spediamo in tutta Italia!