Praticando Wing Foil a Fuerteventura, si possono collezionare una serie impressionati di uscite, molte delle quali di qualità eccelsa.

Le Isole Canarie sono un vero e proprio parco giochi per gli amanti del Wing Foil, in special modo Fuerteventura.

Il fatto di poter trovare condizioni divertenti evitando spot affollati, rende questo sport un vero e proprio toccasana contro il classico stress da cacciatori di onde.

Elia Rossetti in take off.

Anche durante il periodo invernale si può contare un’altissima percentuale di giorni utili per andare in acqua.

Quando la swell abbraccia anche la costa Est dell’ Isola si trovano diversi spot molto divertenti.

Fabio Boni se la gode.

La bellezza dell’ acqua è imbarazzante ed anche la sua temperatura è ideale per praticare sport.

Volando sull’ Hydrofoil lo spettacolo è mozzafiato, si distinguono perfettamente e nel dettaglio tutte le sfumature del fondale, regalando veramente delle bellissime emozioni.

Gregor Kocka su una bella sinistra.

Ci siamo divertiti come pazzi, surfando onde in piena libertà, ed in tutta sicurezza, dato che lo spot si presenta come un perfetto point, dove la corsa finisce in un comodo canale di uscita.

Lunghe corse…

Un consiglio che mi sento di dare a tutti gli amanti del Wing Foil, in special modo del wave riding, è quello di rispettare tutte le altre persone che surfano negli spot che frequentiamo.

Con il wing infatti, siamo molto attivi nella caccia delle onde, iniziando a risultare fastidiosi per molti, quasi quanto i nostri cari cugini kiter…

Altro giro altra corsa…

Oltre alle normali e sacrosante precedenze, delle volte può valere la pena di non abusare del proprio mezzo e lasciare il passo a coloro i quali surfano in proporzione molte meno onde, come ad esempio i windsurf, i sup ed i surf da onda.

Have Fun!

Il numero di Wing sta aumentando in maniera impressionante, per cui un comportamento il più corretto possibile, ci farà digerire meglio da tutti!

Ci vediamo in acqua…

P.s. Grazie mille a Letizia Boni per le foto.

Vuoi diventare istruttore di Wing Foil? Iscriviti alla Wing Foil Academy e partecipa al primo Corso Istruttori riconosciuto Opes/Coni che si svolgera a Cecina Mare dal 27 al 30 Aprile.

Stai cercando una scuola professionale di Wing? Visita il sito della nostra scuola https://spot1.it/corsi/corso-wing-surf-e-wing-foil/.