La strambata power, rappresenta un giro di boa importante per la crescita tecnica di ogni appassionato di windsurf.
Lanciarsi a lasco in piena planata cambiando mure con grande disinvoltura e controllo, ti darà grande soddisfazione e tanto divertimento.
Dopo aver imparato a planare correttamente con i piedi nei footstraps vi aspetta questa entusiasmante e stimolante sfida.
Il primo consiglio è quello di provare i movimenti della strambata semplice anche con vento leggero e se ne hai la possibilità divertiti a giocare con un’attrezzatura da principianti (vela e tavola scuola).
Navigare bugna avanti e altri giochi con la vela, ti aiuteranno ad aumentare la tua sensibilità ed a sviluppare un ottimo controllo.
Infatti ricordati che il divertimento sta alla base di un rapido apprendimento!
Quindi se vuoi avere vita facile con la strambata power è importane dare del “tu” alla tua attrezzatura.
Ma entriamo nel vivo dell’argomento, grazie a questo semplice schema offerto da Starboard, ripercorreremo tutti i passaggi fondamentali per imparare la strambata power con il windsurf.
- In piena planata sganciarsi dalle cime del trapezio, portare la vela leggermente sottovento.
- Portare la mano di poppa indietro sul boma e togliere il piede posteriore dallo strap e mantenere le ginocchia piegate.
- Guarda dove stai andando e mantieni la posizione fino a quando la prua non si rivolge sottovento.
- Il vento a questo punto arriverà direttamente da dietro. Adesso è giunto il momento di cambiare i piedi, il tuo piede anteriore diventerà il posteriore e viceversa.
- Fai scivolare la tua mano anteriore vicino all’albero. Lascia la mano posteriore e la vela cambierà mura da sola.
- Affera il boma sulle nuove mure.
Questa semplice sequenza potrà aiutarti a memorizzare i movimenti che ti consentiranno di concludere la strambata power.
Rivolgerti ad un centro specializzato, con istruttori qualificati potrà aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più semplice e veloce possibile. Ti aspettiamo allo Spot 1 Surf School Center di Cecina Mare, dove troverai scuola, noleggio e tutti i comfort per rendere unica la tua vacanza.
Iscriviti al nostro canale YouTube, clicca qui.
Scrivi un commento